LE POLEMICHE INUTILISSIME

Allora facciamo un po' il punto della situazione, abbiamo la minoranza (compatta) che ha chiesto al Tar di verificare la regolarità delle deleghe assegnate ai consiglieri dalla nuova maggioranza nel Comune di Pietra, una procedura totalmente legittima che non deve neanche stupire più di tanto visto che parecchia giurisprudenza si è dovuta già pronunciare su casi simili. Il Tar NON ha respinto il ricorso ma ha solo respinto la richiesta di istanza cautelare. La vera sentenza arriverà, PIù AVANTI. La maggioranza dice che tutto questo è una perdita di tempo per la comunità, insomma non sono queste le cose che interessano ai cittadini.

La minoranza propone e sollecita contestualmente la maggioranza sulla tematica del Santa Corona. Propone perché ha messo nero su bianco delle alternative. E sollecita perché la maggioranza sembra tentennare, non si capisce per nulla quale sia chiaramente la posizione del Sindaco circa il futuro del nostro Ospedale. Insomma, per la maggioranza anche queste non sono cose che interessano ai cittadini, le critiche e le proposte della minoranza sono una perdita di tempo per la comunità.

La minoranza critica e mette nero su bianco delle proposte sull'area degli ex cantieri navali, studi che non sono stati fatti e che potrebbero dimostrare una notevole incidenza del nuovo progetto sulle nostre spiagge ( è stata fatta anche una interrogazione parlamentare,belin ) lo spauracchio di un centro commerciale nella nuova zona che "decapiterebbe" i commercianti del centro storico. Ma anche qui nulla da fare, per la maggioranza queste sono solo chiacchere che non servono a niente, loro hanno vinto le elezioni e quindi anche queste proposte e osservazioni della minoranza sono una perdita di tempo per la comunità.

La minoranza e alcuni cittadini si lamentano dei disservizi del nuovo operatore ecologico ( ATA ), si evidenzia la mancata pulizia di alcuni settori della città. La maggioranza dice che non è vero, la città è molto più pulita da quando c'è ATA, dovete smetterla di dire sciocchezze, sono solo una perdita di tempo per la comunità.

Mi fermo qui perché potrei continuare. Ma a questo punto mi rivolgo non solo ai cittadini che difendono a spada tratta la nuova maggioranza su queste tematiche, ma anche alla maggioranza stessa, con una domanda:

Di che minchia dobbiamo parlare per dire qualcosa di utile alla comunità?

o meglio

Che cosa dobbiamo dire per non disturbarvi troppo?



Nicola Seppone

Commenti

Post popolari in questo blog

Da mezzanotte alle 6 la spiaggia libera è off limits. E la pesca dagli scogli? D'estate la vieterei

Senso unico lungomare Pietra, Seppone: "Studio tecnico? Andava commissionato prima"