Asinolla, il MAREndino con gli animali!

Si trova a Pietra, in una delle zone più affascinanti della città. A piedi si raggiunge dopo aver "scalato" il trabocchetto, ma una volta arrivati a destinazione vi sentirete immediatamente appagati per lo sforzo profuso (niente paura, ci si arriva anche con auto e scooter).

AsiNolla è un bellissimo parco immerso nel verde e il nome non è per niente casuale. Asini, ma anche altri animali, come i cavalli, saranno lì, pronti a tenervi compagnia semplicemente con la loro presenza.

Sdraiarsi sotto un albero al fresco. Cucinare qualcosa per mangiare in compagnia. Restare immobili di fronte ad un panorama mozzafiato. Sono solo alcune delle attività che si possono fare ad AsinOlla.

Insomma, se non ci siete ancora andati, preparate uno zainetto con un po' di cose, radunate amici o famigliari, e organizzate la vostra giornata ad AsinOlla. Merita, merita tantissimo.

Ho deciso di scrivere queste poche righe sul blog per fare un grande applauso a tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto.

Con la miriade di notiziacce che siamo costretti a sentire ogni giorno, questo piccolo acuto di bellezza (nella sua semplicità) è una gioia per gli occhi e, perché no, anche per l'anima!

Dove si trova il parco di AsinOlla?

A Pietra Ligure, sul trabocchetto, la strada che porta alla croce, salite ancora su e, tramite le indicazioni, vi ritroverete subito nell'area, ma ecco la cartina:


La pagina facebook dell'associazione AsinOlla, cliccate qui per vederla

Ed ecco qualche foto scattata oggi, durante la giornata di pasquetta





















Nicola Seppone


Commenti

Post popolari in questo blog

Da mezzanotte alle 6 la spiaggia libera è off limits. E la pesca dagli scogli? D'estate la vieterei

Senso unico lungomare Pietra, Seppone: "Studio tecnico? Andava commissionato prima"