Happiness is a state of mind: "200 volte grazie!"

Cari amici, siamo arrivati alla conclusione di questa avventura. Prima di tutto voglio fare i miei complimenti al nuovo sindaco di Pietra Ligure, Luigi De Vincenzi, e a tutta la sua squadra: i cittadini hanno fatto la loro scelta ed ora tocca a voi governare il paese per i prossimi cinque anni. In questa campagna elettorale, piatta e poco stimolante, non mi sono mai risparmiato: proprio come ho sempre fatto negli ultimi anni di minoranza in Consiglio comunale, ho dato tutto me stesso e ho cercato di meritarmi la vostra fiducia. 
E il risultato personale, infatti, è arrivato. Sono stato il settimo più votato in assoluto, secondo della mia lista (a 3 lunghezze dal primo), con 200 preferenze personali: aver raddoppiato le mie preferenze personali rispetto a cinque anni fa - e sempre nella lista perdente - rappresenta per me un gran risultato. A voi, che mi avete dimostrato stima e fiducia, posso solo dire GRAZIE DI CUORE
I miei complimenti, inoltre, vanno anche a tutti gli altri candidati, non solo, ovviamente, a quelli della mia lista, ma anche a tutti quelli che - nelle altre liste - si sono presentati, ci hanno messo la faccia e si sono messi in gioco per il loro paese: bravi! Infatti, se è vero che 2772 persone hanno democraticamente scelto e premiato la lista di Luigi De Vincenzi, è altrettanto vero che 2.072 cittadini - nel complesso - hanno dato fiducia ad altre liste, ad altri candidati: una minoranza, certo, ma davvero molto consistente. 
Grazie a Sara, per aver creduto in me e per essersi messa in gioco per il suo paese nonostante l'incarico prestigioso già ricoperto: siamo scesi in campo con il cuore, ci siamo impegnati, ci siamo divertiti e sono nate anche nuove amicizie: perché prima dei numeri, prima dei vincitori e dei vinti, ci sono le persone, ci sono i rapporti, quel lato umano che ci ricorda, per fortuna, che cosa siamo nella vita di tutti i giorni.
Un ringraziamento particolare, infine, lo voglio fare alla mia famiglia, alle zie e agli amici, per il loro sostegno sincero e incondizionato: davvero la più bella manifestazione di stima, libera da ogni interesse. 
Per il futuro, si vedrà. Ma per ora, grazie, grazie e ancora grazie a tutti voi e buon lavoro a Luigi De Vincenzi! 
Nicola Seppone


Commenti

Post popolari in questo blog

Le parole di uno che ci mette il cuore

Parlami ancora di spiagge libere... nel 2025

Annata nera per l'olivicoltura: ecco perché i problemi delle aziende liguri sono anche di tutti noi