A PIETRA FIGLI E FIGLIASTRI

Ieri su Pietrattiva ho chiesto: qualcuno nota differenze tra centro storico e lungomare Pietrese? La risposte a senso unico andavano nella direzione del SI, ci sono differenze, eccome!

Un centro storico illuminato a giorno di sera, bellissimo, con tutte le luci natalizie. Niente da dire. Ma il resto DI PIETRA? Nuovamente lasciato nel dimenticatoio ma il paradosso è che lo stesso lungomare, situato nel centro Pietrese, è praticamente al buio se rapportato alle luci del centro. 

E ancora, la periferia, il viale della Repubblica, una zona assolutamente non valorizzata e non parliamo della condizione di alcune strade. E non trinceratevi dando la colpa ai commercianti ( "che non si danno da fare" ) se i fondi, le attenzioni e gli spunti che un Comune dovrebbe riservare a queste zone non arrivano, non si possono realizzare eventi, attività e illuminazioni che rendano giustizia ad una delle parti più belle della città. Io amo il centro storico, è stupendo 

MA PIETRA LIGURE NON È SOLO CENTRO STORICO LO VOLETE CAPIRE???

Sotto casa mia, solo dopo ripetute richieste è  stata ripristinata la luce che illumina la strada!! Una delle strade più trafficate di Pietra! E parliamo di una via a ridosso del centro!

Le periferie non possono venirvi in mente soltanto durante le elezioni comunali, la nuova Amministrazione comunale oltre a farsi bella con i numeri delle ultime elezioni dovrebbe preoccuparsi di capire se quelli sono ancora i reali numeri di consenso e soprattutto dovrebbe preoccuparsi di dare seguito a tutte le promesse della campagna elettorale, INCLUSE quelle fatte alle periferie!!! 

Ho scritto questo post anche a seguito delle numerose persone che mi hanno contattato per segnalare questo ed altri problemi relativi alle periferie ( o zone ritenute tali benché in centro ), mi hanno scritto cittadini, commercianti e TURISTI. Mi rivolgo alla nuova Amministrazione ( nuova si fa per dire, sono passati mesi! ) fatevi delle domande e dopo esservi dati delle risposte DATEVI DA FARE perché valorizzare TUTTA la città, e non solo una parte di essa, è nell'interesse di TUTTI!!! 





Sempre dalla periferia ecco un'altra segnalazione di un lettore di PietrAttiva:



"Questa è la situazione attuale del sottopasso di Santa corona è prima dell'alluvione del 15 novembre che non è agibile quando sarà possibile usarlo nuovamente ?

Volevo anche segnalare luce pubblica da un lato di via milano spenta da circa 20 giorni circa"







Nicola Seppone


Commenti

Post popolari in questo blog

Da mezzanotte alle 6 la spiaggia libera è off limits. E la pesca dagli scogli? D'estate la vieterei

Senso unico lungomare Pietra, Seppone: "Studio tecnico? Andava commissionato prima"