PIETRA HA BISOGNO DI SERATE COSì

WOW! Una fantastica serata quella di ieri al Teatro Comunale di Pietra Ligure.

Il VB FACTOR ha portato sul palco Pietrese tutta la carica e l'energia che solo i giovani e la musica sono in grado trasmettere.

La serata si è aperta con le parole di Meluccia Ravera, segretaria dell'associazione A.L.Fa.P.P. di Pietra, parole emozionate, dette con il cuore e proprio per questo belle ed applaudite più volte. E poi via, la serata è partita e sul palco si sono susseguite le interpretazioni dei vari artisti: cantanti, ballerini e musicisti. TUTTI, ma proprio TUTTI BRAVISSIMI. L'emozione nelle bellissime voci di alcuni di loro, la passione e l'amore per la musica negli occhi di tutti.

Una speciale menzione anche per Angelo Gaibazzi: una chitarra e una bellissima voce. Talento e classe che hanno regalato alla serata quel tocco in più. E poi ancora un grazie ai giurati che hanno valutato le esibizioni degli artisti in gara in questa serata davvero speciale. Serata che si è realizzata grazie ai ragazzi di VB Factor e l'associazione ligure famiglie pazienti psichiatrici. Ma non solo. Un doveroso ringraziamento va a tutti gli amici che hanno reso possibile la serata lavorando dietro le quinte, organizzando e promuovendo la serata. E allora un grazie speciale va a Marco Robutti, Davide Bellinazzi e Maicol Marini.

Infine, e non di certo per minore importanza, un grazie al numeroso pubblico intervenuto in questa serata infrasettimanale. Un grazie per la vostra presenza ma anche per la vostra generosità che ha messo la ciliegina sulla torta ad una serata impeccabile ( microfoni che davano i numeri ogni tanto a parte ).

Che dire infine?

Voglio dire che Pietra ha bisogno di serate come queste. Serate dove la musica, il ballo e i giovani si fondono perfettamente con realtà che aiutano gli altri. Proprio come A.L.Fa.P.P. e proprio come tante, tantissime associazioni di volontariato che operano sul nostro territorio da anni e più in generale in tutta Italia. Il Terzo Settore: una delle colonne portanti del nostro paese. Non dimentichiamolo mai.

E allora l'auspicio e l'impegno sono nella direzione di voler realizzare ancora in futuro serate di questo genere. Coinvolgendo ancora più cittadini, artisti, associazioni ecc. . Pietra ha un bellissimo centro storico, una magnifica Piazza, a mio avviso una delle più belle della Liguria e da qualche anno, un nuovissimo e stupendo Teatro costato tantissimo.

Diamo vita a questi luoghi, riempiamoli di musica, di teatro e tanto altro. In questi anni credo di aver imparato una cosa importante anche se magari per molti non sarà così'. Beh, credo che spesso, troppo spesso nella vita le cose non si fanno per pigrizia. Ed è un peccato perché la pigrizia è quasi sempre il miglior modo per perdere la possibilità di realizzare cose che possiamo portarci nel cuore per tutta la vita.

Nicola Seppone
Meluccia Ravera sul palco con Simone Rudino
L'esibizione finale delle ragazze di VB Factor

Commenti

Post popolari in questo blog

Da mezzanotte alle 6 la spiaggia libera è off limits. E la pesca dagli scogli? D'estate la vieterei

Senso unico lungomare Pietra, Seppone: "Studio tecnico? Andava commissionato prima"