IL FANBOY DI SMARTPHONES

Si, ormai molti di noi hanno uno smartphone in tasca, questo è innegabile perché sono i dati sulle vendite che parlano di milioni di persone che in barba alla crisi acquistano ( spesso con contratti ) telefonini di ultima generazione un pò per utilità e un pò per essere sempre al pari con l'ultima moda.

Ma il punto non è tanto quanto sono belli o alla moda questi dispositivi quanto il veder gente che si guarda per strada o si confronta agguerrita nei forum online quasi per vedere chi ce l'ha più lungo...è imbarazzante. Eh ma il mio telefono è più veloce, il mio ha lo schermo più bello, il mio mi pensa, il mio mi guarda e mi capisce, il mio mi spaventa quando ho il singhiozzo così mi passa...daiiiii...

Sinceramente io sono un appassionato di tecnologia ma penso che è da coglioni anche solo pensare di poter iniziare una discussione del genere che abbia ad oggetto un telefono - in realtà l'unica cosa da fare è godersi questi oggetti che sino a 10 anni fà forse non potevamo neanche immaginare!! Perché non è questione di iPhone 5, Samsung Galaxy S4, Nokia Lumia 920, HTC one o Google Nexus, ma è semplicemente un fatto soggettivo: hai dei soldi da spendere? Bene. Vuoi spenderli per uno smartphone? Benissimo. Per i tuoi gusti quello è il tuo smartphone? Ok, compralo usalo e non complessarti pensando di averne preso uno peggiore di altri - e dall'altra parte tu che hai lo smartphone più bello e potente di tutti, goditelo e non rompere i coglioni criticando chi ne ha uno meno bello ( per te ) ! Questo genere di considerazione forse non andrebbe neanche fatta ma troppo spesso ultimamente ho assistito dal vivo e leggendo online dibattiti di questo genere!

Secondo me è utile invece la discussione che pone al centro l'esperienza d'uso di ognuno di noi che lo ha utilizzato uno smartphone e che magari ci dice come lo ha trovato, se si è trovato bene, con cosa si è trovato meno bene e via dicendo: così che uno possa farsi un'idea senza dover necessariamente litigare per un telefono :D 

Nei prossimi giorni pubblicherò alcune recensioni che avranno ad oggetto alcuni smartphone che ho provato così sperando che possano esservi utili! 

Nicola Seppone

Commenti

Post popolari in questo blog

Da mezzanotte alle 6 la spiaggia libera è off limits. E la pesca dagli scogli? D'estate la vieterei

Senso unico lungomare Pietra, Seppone: "Studio tecnico? Andava commissionato prima"