"Io sono Groot!" (un guardiano della galassia)

Chi non ha mai visto il film GUARDIANI DELLA GALASSIA?! Ok, voi che avete appena pensato "Io. Perché? Problemi?" andate subito a vederlo. Non sto scherzando. Merita. Merita tantissimo. Si tratta probabilmente di uno dei migliori film prodotti dalla Marvel negli ultimi anni.


Cosa ricordo benissimo del primo capitolo? Cosa mi ha colpito di più? 

La scelta dei brani! 

I migliori successi degli anni 70 e 80 sono a dir poco eccezionali. Non solo perché accompagnano a meraviglia il racconto della stravagante storia dei guardiani della galassia, ma anche perché hanno il pregio di riportare alla ribalta uno spaccato di musica dalle melodie stra-orecchiabili e dall'effetto incredibilmente nostalgico. 

Tutte le scene più belle del film sono scandite da questi brani che passano dal rock più classico al pop commerciale. E ci sembra davvero di ascoltarli attraverso il nostro walkman. Ah il walkman: sono stato un fortunato possessore di un fantastico walkman! Un oggetto non proprio casuale, senza spoilerare nulla!

Pezzi come "Come and get your love" o come "Go all the way" (provate a cliccare sui titoli per sentirli su Youtube) e molte altre, scatenano la voglia di cantare, ballare e allo stesso tempo riescono a trasmettere quella vena nostalgica in grado di farci sognare ad occhi aperti. Ascoltare per credere.

Guardiani della galassia è un film a dir poco riuscito. Certo, tutto è tremendamente soggettivo. Dipende dai gusti. Ma si tratta innegabilmente di un mix perfetto, non solo per le già citate musiche ma anche per le ambientazioni e soprattutto per i personaggi, eroi sfigati (ed è davvero inedito per un film di Marvel) e allo stesso tempo incredibilmente memorabili! 

Visto il grande successo del primo film, inevitabilmente, ad aprile uscirà il secondo capitolo. E qui scatta un misto di paura/trepidanteattesa perché ovviamente replicare sarà (forse) impossibile, rovinare quanto di buono fatto nel primo è (potenzialmente) fattibile. 

Mi state chiedendo se andrò a vedere GUARDIANI DELLA GALASSIA 2 al cinema?

"Io sono Groot!"

Cinema che passione! Dai grandi classici di Sergio Leone sino alle produzioni americane più riuscite, non posso fare a meno di un po' di cinema! :)


Nicola Seppone



Commenti

Post popolari in questo blog

Da mezzanotte alle 6 la spiaggia libera è off limits. E la pesca dagli scogli? D'estate la vieterei

Senso unico lungomare Pietra, Seppone: "Studio tecnico? Andava commissionato prima"