Pietra Ligure ON AIR, 3 anni raccontando Pietra

Sono passati ormai 3 ANNI da quando pubblicai su Facebook per la prima volta la pagina PIETRA LIGURE ON AIR. Una pagina nata con lo scopo di raccontare Pietra Ligure attraverso tutte le sue sfumature. Una pagina che nel corso di questi 3 anni è riuscita effettivamente a parlare di questa città attraverso le immagini e attraverso le parole. Ma non solo. Pietra Ligure ON AIR è una pagina che si comporta un po' come un gruppo.
Infatti ho sempre cercato di coinvolgere i lettori della pagina attraverso numerose domande volte a stimolare la gente a fornire i loro punti di vista su tematiche di attualità e non. Ho voluto rendere questa pagina come una sorta di contenitore all'interno del quale è possibile inserire qualsiasi cosa. Poche regole: educazione e rispetto. Una continua interazione con i cittadini di Pietra Ligure i quali, in questi anni, hanno continuato ad arricchire la pagina di contenuti grazie alle loro foto, video e segnalazioni sui problemi inerenti alla città.


Una pagina senza formalità quindi: su Pietra Ligure On Air ho cercato di evidenziare anche il lato satirico e più divertente di Pietra Ligure e questo è stato fatto soprattutto ( ma non solo ) con la serie di post campioni di condivisioni QUESTA è PIETRA: una vera e propria carrellata colorata di post che con poche parole raccontano Pietra Ligure a 360 gradi.

Potrei scrivere tantissimo su Pietra Ligure ON AIR ma potrei sintetizzare quello che penso di questa pagina dicendo che credo sia davvero un'occasione sprecata non utilizzare i mezzi che le nuove tecnologie ci hanno regalato sfruttandoli nel modo più costruttivo possibile. E il continuo confronto con i cittadini di una comunità è sicuramente un bel modo per cercare non solo di raccontare questa città, ma anche per risolvere problemi ( talvolta anche banali ) o per capire che cosa pensa la gente a proposito di un determinato argomento.


Prima di concludere questo breve intervento sul blog, vorrei ricordare un'altra cosa molto importante per lo sviluppo di questa pagina. Mi riferisco al gruppo che creai su Facebook nel 2007 dal nome " Pietra Ligure " - un gruppo che oggi non esiste più ma che durò proprio sino a 3 anni fa e nel quale erano presenti quasi 2 mila persone. Attraverso quel gruppo iniziai a porre le basi per quella che poi sarebbe diventata la pagina di Pietra Ligure ON AIR che oggi conta quasi 1.500 membri.

Per finire un GRAZIE DI CUORE a tutti quelli che da anni seguono, collaborano e interagiscono con la pagina Pietra Ligure ON AIR.


Di seguito, alcuni link dove è possibile vedere alcune iniziative della pagina:

PIETRA LIGURE ON AIR - QUESTA è PIETRA: clicca QUI

PIETRA LIGURE ON AIR - SONDAGGIO 2013 SU PIETRA - clicca QUI

PIETRA LIGURE ON AIR - IDEE A CONFRONTO - clicca QUI


Pietra Ligure ON AIR - Sintonizzati su Pietra


Nicola Seppone

Commenti

Post popolari in questo blog

Da mezzanotte alle 6 la spiaggia libera è off limits. E la pesca dagli scogli? D'estate la vieterei

Senso unico lungomare Pietra, Seppone: "Studio tecnico? Andava commissionato prima"